Cosmesi Naturale
La Natura ci offre tutto ciò di cui abbiamo bisogno: da qui partiamo per produrre i cosmetici TEA.
Il “Mondo della Cosmesi” è così complesso che parlarne sinteticamente è difficile. Migliaia di prodotti per ogni funzione cosmetologica. Composizioni sempre più complesse che spesso nascondono dietro difficili nomi ingredienti di dubbia qualità e di sconosciuta derivazione a volte più dannosi che utili. Ci si affida a cosmetici pubblicizzati senza sapere che cosa poi useremo realmente sul nostro corpo.
 
Noi siamo grati a quelle persone che, in passato hanno iniziato a cercare qualità e sicurezza nei propri usi e consumi, a quelle persone che con le loro richieste hanno stimolato il nascere di molte piccole realtà che sono poi fiorite per produrre e proporre cosmetici più naturali per le persone e per l’ambiente: Tea è una di queste!
 
I prodotti cosmetici che proponiamo sono frutto di attenta e scrupolosa ricerca della qualità e della sicurezza per il consumatore.
 
Formule che evitano l’eccesso di ingredienti: crediamo in prodotti semplici, spesso puri, derivanti da lavorazioni manuali ed artigianali di materie prime che il mondo vegetale e minerale ci offrono  (Karitè, Argan, argilla Ghassoul, Hennè, ecc)
 
Tensioattivi scelti tra i più rassicuranti e di buona qualità ottenuti da oli vegetali derivati da fonti rinnovabili, quindi sostenibili per l’ambiente.
 
Evitiamo ingredienti dubbi, conservanti di sintesi, profumi chimici, prodotti di derivazione animale o petrolchimica come migliaia di materie prime ritenute poco sicure e dannose.
 
 
TEA Natura, per i cosmetici naturali che propone, utilizza:
  • Solo tensioattivi derivati da zuccheri ed olio di cocco che assicurano delicatezza ed efficacia, oltre ad un’alta tollerabilità per le pelli sensibili.
  • Le sostanze funzionali sono di origine vegetale e in alta percentuale.
  • Estratti da piante biologiche o selvatiche ottenuti per macerazione, estrazione con glicerina o alcool.
  • Oli essenziali  scelti sia per la funzione aromatica che per quella funzionale
  • Dove necessario, conservanti di grado alimentare

TEA Natura, per i cosmetici naturali che propone, NON utilizza:
  • Tensioattivi dubbi: SLS e SLES
  • Siliconi
  • Derivati dal petrolio (Petrolatum, Paraffinum liquidum)
  • Estrazioni con Polietylenglicole (PEG), Polipropilenglicole (PPG)
  • Profumi di origine sintetica – anche quelli certificati come biologici e coloranti.
  • …E tutta una serie di altri ingredienti oggi normalmente utilizzati in cosmesi convenzionale che possono riassumersi con: DEA, MEA, TEA, MIPA, EDTA, Carbomer, Crosspolymer, Acrylate, Styrene, Copolymer, Triethanolamine, Triclosan, DMDM hydantoin, Imidazolidinyl urea, Diazolidinyl urea, Formaldheyde, Isothiaziolinoni e Parabeni (conservanti)
SCARICA IL PDF DEI NOSTRI INGREDIENTI
approfondisci