Pack
Carta
Confezioni
Sacchetto 350 gr
Argilla Saponifera Ghassoul
INGREDIENTI
Moroccan Lava Clay
[ *In grassetto gli ingredienti Bio - valuta gli ingredienti consultando il BIO-DIZIONARIO di promiseland, www.biodizionario.it ]
DESCRIZIONE E PROPRIETÀ
Usare il Ghassoul è provare la sensazione ed avere la certezza che la Cosmesi Ecologica è spesso superiore ai prodotti convenzionali. Abbiamo fortemente voluto puntare su questo meraviglioso regalo della natura, che Tea importa direttamente dal Marocco. 
Da molti anni il Ghassoul, nel mondo arabo, è l'elemento insostituibile per tutti i preparativi dell'hammam (il bagno turco).Minerale naturale e biologico, questa argilla saponifera è destinata alla bellezza del corpo e dei capelli, da utilizzarsi come crema di lavaggio per la capigliatura, come maschera per il viso e per detergere delicatamente il corpo; addolcisce l'epidermide, riduce la secrezione di sebo, rigenera la pelle, eliminando le cellule morte, mantenendo l'equilibrio dei pori. Consigliato per le pelli sensibili e allergiche, il ghassoul pulisce perfettamente la pelle, eliminando le impurità, in particolare i punti neri.
Il Ghassoul è un eccellente fortificante per la capigliatura ed è consigliato per ogni tipo di capello, che sgrassa senza impoverire ne seccare, regola la secrezione di sebo dando nel contempo ai capelli un aspetto brillante e setoso.
Infatti, grazie alle sue qualità emulsionanti, all’azione sgrassante e alle sue caratteristiche di completa innocuità, il Ghassoul è utilizzato nel lavaggio dei capelli e agisce come uno shampoo naturale, pulendo e sgrassando, senza danneggiare, capelli e il cuoio capelluto. I capelli trattati con Ghassoul presentano una brillantezza e una sofficità eccezionale.
MODO D'USO E CURIOSITÀ
Miscelare in una ciotola di vetro, legno o terracotta con un cucchiaio di legno l’argilla con dell’acqua, mescolando fino ad ottenere una pasta omogenea che sarà applicata sui capelli, sul viso e sul corpo con movimenti circolari, quindi risciacquare con abbondante acqua.
La quantità da utilizzare è di circa un cucchiaio per capigliature corte e di due o più cucchiai per capelli lunghi.
STORIA
In Marocco si trova un'argilla detta “saponifera” utilizzata da molti secoli (XII- XIII) da tutte le popolazioni dell’Africa del Nord e da quelle di certe regioni del Medio Oriente. Questa Argilla è denominata “Ghassoul” o “Rassoul”, il cui termine deriva dal verbo “Rassala”, che in lingua araba significa “Lavare”.
Il Ghassoul è estratto in Marocco e proviene dai giacimenti, conosciuti in tutto il mondo, situati ai bordi del Medio Atlante, sulla valle di Moulouya, a circa 150- 200 km. da Fes. L’estrazione è molto antica e si effettua in gallerie di miniere sotterranee. Una volta estratto dalle gallerie sotterranee, il Ghassoul è trattato e lavato con acqua per eliminarne le impurità, viene quindi adagiato su grandi superfici piane o stuoie e seccato al sole. Si ottiene così un prodotto puro sotto forma di placchette o in polvere e commercializzato.
NOI VOI TEA
Dalla ricerca della trasparenza tra NOI produttore e VOI consumatori nasce il marchio "NOI & VOI-TEA": un contratto ideale utile a garantire quanto offriamo e a testimoniare quanto consideriamo importanti dialogo, confronto ed unita di leggi tutto ...
Fai il tuo mix
Argilla Saponifera Ghassoul
+
Amla
Aggiungi uno o due cucchiaini di Amla all'argilla Ghassoul per ottenere capelli ancora più morbidi, lucidi e voluminosi
Dal mondo delle blogger…
ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL
Argilla saponifera Ghassoul o Rassoul, che dir si voglia, derivante dal termine “rassala” che in lingua araba sta a significare “lavare”.
ARGILLA SAPONIFERA GHASSOUL
Ciao tribù di lunatiche!
Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho acquistato un po' di tempo fa da Tathia, che sto utilizzando da molto tempo e con cui mi sono trovata molto bene.
Sto parlando dell'argilla Ghassoul della Tea Natura che ho acquistato ad Ottobre!
Hai già provato il prodotto? La tua opinione è importante per noi
Lila
Utilizzo il rhassoul ormai da diversi anni sia come shampoo sia come scrub e maschera per il viso e non ho mai trovato un un altro prodotto in commercio che sia più delicato ma allo stesso tempo efficace. Un utilizzo costante diminuisce sensibilmente i punti neri ed è veramente ottimo per i capelli grassi, lasciando anche un piacevole effetto volumizzante visto che ho i capelli liscissimi
Stefania
la uso almeno una volta alla settimana per farmi la maschera al viso e la trovo eccezionale, la uso anche per lavare il corpo con l'aggiunta di alcune gocce di olio essenziale e lascia la pelle morbidissima.

Valentina
Ho acquistato questo prodotto per farne un uso specifico: maschera al viso. La utilizzo con una frequenza quindicinale e mi ci trovo davvero bene. La pelle è più radiosa, luminosa e sicuramente con meno imperfezioni. Ma la cosa di cui sono più contenta è che ha un effetto astringente sui pori.

Ho utilizzato il prodotto anche come maschera per capelli. Sicuramente la consiglio a chi ha i capelli grassi e non trattati, poichè l'argilla tende a seccare la capigliatura. Considerando che ho un capello permanentato, tendo a fare questa maschera una sola volta al mese o anche meno, giusto per nutrire il capello. Do' comunque 5 stelle perchè l'utilizzo principale che ne faccio è un altro e mi ci trovo bene!
Leonardo
Ho i capelli corti e lo utilizzo per detergere capelli e cuoio capelluto, il risultato è stupefacente: capelli non secchi,morbidi,cuoio capelluto liscio senza desquamazioni e prurito che invece avevo con gli shampoo normali. La utilizzo anche come maschera per il viso e lascia la pelle pulita e che non tira. Soddisfatto
SCRIVI LA TUA RECENSIONE
Dove trovi i nostri prodotti?
trova i rivenditori più vicini a te
cerca i rivenditori online
rivolgiti a noi