Pack
Vetro 
Plastica
Confezioni
Bottiglia 100 ml
Oleolito di Iperico
in Olio di Girasole Bio Marchigiano
INGREDIENTI
Heliantus Hannuus Seed Oil, Hipericum Perforatum Flower Extract
[ *In grassetto gli ingredienti Bio - valuta gli ingredienti consultando il BIO-DIZIONARIO di promiseland, www.biodizionario.it ]
DESCRIZIONE E PROPRIETÀ
Ottenuto dalla macerazione in olio di Girasole BIO di fiori di Iperico, quest'olio svolge un ruolo fondamentale nella cosmesi naturale. Le proprietà dell'Iperico sono da lungo tempo conosciute e lo rendono adatto a pelli secche, screpolate e moderatamente infiammate. Utile in caso di piccole ustioni o come doposole.
MODO D'USO E CURIOSITÀ
Applicare una piccola parte di olio sulla pelle e massaggiare.
STORIA
Gli estratti di piante contenuti in questo prodotto provengono dal laboratorio Herbartem di Villa Potenza (MC) e sono prodotti con metodi tradizionali artigianali. Le erbe spontanee utilizzate sono raccolte in zone incontaminate o da produzioni Biologiche. Tea sostiene ed appoggia progetti che prevedono reti di aziende che collaborano alla creazione di forme di Economia Etica e Solidale.
NOI VOI TEA
Dalla ricerca della trasparenza tra NOI produttore e VOI consumatori nasce il marchio "NOI & VOI-TEA": un contratto ideale utile a garantire quanto offriamo e a testimoniare quanto consideriamo importanti dialogo, confronto ed unita di leggi tutto ...
Hai già provato il prodotto? La tua opinione è importante per noi
Fausta
Utilizzo l' olio di iperico per l' herpes e devo dire che ne allevia il bruciore.
Se aggiunto ad un semplice gel all'Aloe è un ottimo doposole. Funziona anche sui pizzichi di zanzare. 
Cristian

L'oleoito di iperico della Tea Natura, prodotto eccezionale a fronte dei risultati ottenuti.

Su una paziente ultranovantenne, con piaga da decubito è stato somministrato l'oleoito di iperito per tre mesi, e i risultati sono stati sorprendenti, di grande aiuto per la cura di una piaga da decubito.

Una piaga apertasi nel mese di novembre 2017, dopo i classici rossori che preannunciano lo svilupparsi della piaga, sulla quale per ben tre mesi sono state effettuate le medicazioni previste e ordine dal medico, due volte al giorno con betadine più somministrazione di crema connettivina.

I risultati erano molto modesti e la piaga di fatto continuava a resistere, non mostrando miglioramenti concreti, continuando a far soffrire la paziente. I risultati erano altalenanti e i miglioramenti si alternavano con i peggioramenti. La situazione, dopo quasi tre mesi di cure era la medesima del punto di partenza.

Era facile notare da un giorno all'altro la comparsa di rossore abbastanza esteso attorno alla piaga, rossore con infiammo e cattivo odore, oltre alla cospicua perdite di liquidi, segno dell'avanzamento del problema attorno alla piaga esistente.

A quel punto agli inizi del mese di febbraio abbiamo deciso autonomamente, di ricorrere all'utilizzo dell'oleoito di iperico, da implementare alla cura in corso prescritta dal medico.

E' stata applicata una volta al giorno, prima di portare a letto la paziente, contestualmente alla medicazione con betadine e somministrazione di connettivina. Una buona dose di oleoito di iperico nelle strette vicinanze della piaga e nei dintorni più distanti rispetto alla piaga, fino a coprire tutta la parte soggetta a rossore alternato.

Dopo circa otto giorni abbiamo cominciato a notare dei miglioramenti importanti, con l'arretramento costante della parte soggetta a rossore nei paraggi della piaga da decubito. Il rossore, ad un mese dalla somministrazione di oleoito, è quasi scomparso, consentendo alla piaga un lento rimarginamento. La pelle, scomparendo il rosso e l'infiammo è riuscita a sanare e a rafforzarsi, consentendo alla ferita principale la cicatrizzazione. Abbiamo trattato allo stesso modo fino al mese di aprile (da febbraio ad aprile) fino a consentire alla totale scomparsa della piaga.

La rimarginazione oggi risulta completa, la ferita è cicatrizzata, non vi sono più arrossamenti, né cattivi odori.

Fuori dalle Scatole
Toccasana per la pelle: bruciature, scottature solari, piccoli tagli e antirughe: chi l'avrebbe detto? Meraviglioso!
SCRIVI LA TUA RECENSIONE
Dove trovi i nostri prodotti?
trova i rivenditori più vicini a te
cerca i rivenditori online
rivolgiti a noi