Incensi Naturali
Erbe, Fiori, Legni Aromatici, Resine ed Oli Essenziali i soli ingredienti degli Incensi Tea
L'uso di bruciare sostanze odorose è noto fin dagli albori dell'umanità e accendere un bastoncino di incenso o bruciare delle resine ha infatti influenze positive sulla persona e sull'ambiente. Viene riconosciuto all’uso dell’incenso un effetto stimolante, calmante, equilibrante e portatore di emozioni positive.
La grande diffusione e quindi utilizzo degli incensi ha però portato ad un peggioramento della qualità degli stessi: dovendo i produttori rispondere ad ogni tipo di richiesta del mercato, sono stati prodotti aromi sintetici di ogni specie. La quasi totalità degli incensi per questioni di costo oggi è di origine chimica: si usano ingredienti rischiosi per la salute (Idrocarburi aromatici, Collanti, Naftalina, Nitromuschio, mica, pirite ecc). Ciò ha fatto  si che un prodotto antico e di origine naturale si trasformasse in qualcosa di potenzialmente tossico.
 
Oltre a questo, la produzione degli incensi spesso utilizza manodopera di classi sociali deboli: bambini e donne costretti ad arrotolare bastoncini per molte ore al giorno a contatto con materie prime di bassa qualità, spesso tossiche, che generano loro problemi di allergie alla pelle e alle vie respiratorie.
 
Tea si è posta l’obiettivo di importare e distribuire incensi completamente naturali, che favorissero la diffusione di buone pratiche produttive anche in paesi lontani.
 
I nostri incensi possono riportare in etichetta la dicitura  “senza prodotti chimici" in quanto utilizzano solo ingredienti vegetali quali il bastoncino di bamboo avvolto a mano con miscele di piante aromatiche, legni odorosi, resine ed oli essenziali. La nostra scelta è stata quella di rendere sicuro un piacevole momento di relax o di purificazione della nostra casa.
 
Nella fabbricazione dei nostri incensi,  non viene utilizzata manodopera infantile o turni di lavoro troppo massacranti da parte dei lavoratori e delle lavoratrici. La ditta Naturveda Biotech Ltd., di Pondicherry con la quale collaboriamo da oltre 10 anni aderisce al WFTO (World Fair Trade Organization) ente che certifica il progetto come Equo-Solidale, quindi sostenibile e rispettoso dell ambiete e dei lavoratori.
SCARICA IL PDF DEI NOSTRI INGREDIENTI
approfondisci