B-CORP E SOCIETÀ BENEFIT

Teanatura è

UNA SOCIETÀ
BENEFIT

Le Società Benefit sono imprese che non perseguono solo obiettivi di profitto, ma hanno anche lo scopo di contribuire in modo positivo alla società e alla preservazione della biosfera.

Si tratta di una ragione sociale prevista dall’ordinamento italiano dal 1 gennaio 2016. Esiste ed è riconosciuta anche in Colombia e negli stati USA che hanno approvato la legge sulle Benefit Corporaion.

Per molti altri Pesi, una legge apposita è in via di approvazione.

E ANCHE UNA
B-CORP

Le B Corporation (o B-Corp, appunto) sono aziende certificate dall’organizzazione no-profit B-Lab, caratterizzate dall’impegno nel perseguire obiettivi ambientali e sociali, oltre che di profitto.

Ottenere la certificazione è molto difficile: è necessario attenersi ai più alti standard di performance sociali e ambientali, di trasparenza e di accountability.

Significa che siamo costantemente sotto controllo: solo 3.000 aziende al mondo sono riuscite, ad oggi, a rispettare i requisiti.

Cosa significa?

Significa che stiamo facendo tutto il possibile per seguire il nostro progetto di azienda etica, rispettosa della società, degli individui e dell’ambiente.