Unguenti che Passione!

Nuova Formulazione Vegetale

Sorpresi anche noi di Tea da come i nostri Unguenti siano stati accolti, utilizzati ed in seguito adottati da moltissimi di voi, come prodotti specifici da non far mancare mai dalla propria scorta di bellezza naturale.
Con il termine “Unguento” si descrive un preparato cosmetico che fornisce la sola fase oleosa escludendo quella acquosa ed il nostro intento sin dagli inizi di questa produzione è stato quello di proporre formule antiche, in cui la natura si potesse esprimere al massimo con le sue essenze, estratti, cere ed olii come coadiuvanti nel risolvere piccoli problemi e fastidi dermatologici.
Sono formule che, derivando da un’ antica ed empirica scienza cosmetologica, evitano per forza di cose emulsionanti, conservanti e stabilizzanti necessari a dare forma e tempo di conservazione al prodotto.
Formule che nel tempo sono evolute migliorandosi sia qualitativamente che dal punto di vista etico e morale.
I Primi Unguenti Tea erano prodotti con cera d’api e lanolina mentre Ora anche grazie alla crescente richiesta di prodotti assolutamente vegetali le nuove formulazioni sono state adeguate con cera di Olivo e Burro di Cacao potendo così accedere alla filosofia Vegan.
Ma non ci siamo fermati qui: pur mantenendo invariate le piante utili (Arnica, Rosa, Bardana, Calendula, Achillea e Malva) abbiamo voluto migliorarne la qualità degli estratti iniziando una proficua ed amichevole collaborazione con il piccolissimo ma efficientissimo laboratorio erboristico marchigiano HerbArtem: gli estratti sono il risultato della raccolta delle piante selvatiche che vengono messe in infusione secondo metodi artigianali per più di 50 giorni in Olio di Girasole Bio Marchigiano.
Grazie a tutti Voi per questo successo!